Shop

Compila il form per procedere all'acquisto del prodotto selezionato


Step 1/2

Officialis


Base

UNA POSTAZIONE
Rent 1 Mese
Fino a 30.000 documenti al mese
Hardware/Software per generazioni di copie digitali conformi all'originale cartaceo
Aggiornamenti
Manutenzione

€ 1.650,00 + IVA
€ 2.013,00

1. TERMINOLOGIA
1.1 Per LOCATORE si intende la società Gestione Servizi Privati S.r.l., (d’ora in poi GSP) con sede in 00178 Roma, Via Lucio Mariani 66, che fornisce in noleggio i prodotti commerciali contrattuali.
1.2 Per CONDUTTORE si intende la ditta che riceve in locazione i Prodotti Contrattuali indicati nelle condizioni particolari di contratto stilate dal LOCATORE.
1.3 Per Prodotti Contrattuali si intendono - in via esemplificativa e non esaustiva - applicativi e programmi software, piattaforme informatiche, siti internet, app, servizi cloud, che sono oggetto delle condizioni particolari di contratto stilate dal LOCATORE.
1.4 Per Documenti contrattuali si intendono l’offerta, le condizioni particolari e generali di noleggio, il manuale operativo.
2. OGGETTO DELLA LOCAZIONE
2.1 Il contratto di noleggio ha per oggetto i Prodotti Contrattuali indicati nell’offerta e nelle condizioni particolari di contratto stilate dal LOCATORE. L’offerta e le condizioni particolari di contratto definiscono il modello e le caratteristiche dei Prodotti contrattuali concessi in noleggio. Con l’accettazione delle stesse il CONDUTTORE riconosce l’ordine corrispondente alle proprie necessità e volontà.
3. PROPRIETÀ DEI PRODOTTI CONTRATTUALI
3.1 I Prodotti Contrattuali sono e rimarranno di proprietà esclusiva del LOCATORE e/o dei terzi che ne siano titolari. Il CONDUTTORE potrà usare i Prodotti Contrattuali nei limiti previsti dal presente contratto e secondo le modalità previste dall’offerta e/o dal manuale operativo e/o dagli standard di sicurezza.
3.2 Know-how, copyright ed ogni altro diritto di proprietà industriale ed intellettuale riferite ad hardware, software e tutta la documentazione relativa ai Prodotti Contrattuali (d’ora in avanti anche più semplicemente Proprietà Intellettuali) sono e rimarranno di proprietà esclusiva del LOCATORE e/o dei terzi che ne siano titolari. Il CONDUTTORE potrà usare dette Proprietà Intellettuali limitatamente al funzionamento dei Prodotti Contrattuali.
3.3 È fatto espresso divieto al CONDUTTORE di: modificare e/o copiare e/o riprodurre (in tutto o in parte) i Prodotti Contrattuali, ivi compresi i codici sorgenti e/o la inerente documentazione e/o comunque creare un programma in concorrenza con detti Prodotti Contrattuali; modificare e/o cancellare ogni riferimento alle Proprietà Intellettuali contenuta nei Prodotti Contrattuali e/o nella inerente documentazione; nonché di permettere a terzi l’utilizzo e/o la modifica e/o la copia e/o la riproduzione (in tutto o in parte) dei Prodotti Contrattuali (ivi compresi i codici sorgenti) e/o della inerente documentazione e/o comunque la creazione di un programma in concorrenza con detti Prodotti Contrattuali. Le modifiche e/o gli aggiornamenti dei Prodotti Contrattuali che il CONDUTTORE intenda richiedere al LOCATORE, non sono previste e incluse nel presente contratto e pertanto dovranno essere oggetto di separato accordo con il LOCATORE.
3.4 In caso di procedure esecutive, il CONDUTTORE si impegna a comunicare all’Ufficiale Giudiziario che la proprietà dei Prodotti Contrattuali è del LOCATORE, esibendo il presente contratto e ogni altra documentazione inerente. Il CONDUTTORE deve inoltre e comunque comunicare immediatamente al LOCATORE, a mezzo telefax o e-mail, da confermarsi con lettera raccomandata A.R. o PEC, le procedure esecutive che avessero colpito i Prodotti Contrattuali.
3.5 La violazione degli obblighi contenuti nei paragrafi 3.1, 3.2, 3.3 e 3.4 comporta la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. Fermo restando ogni altro obbligo del CONDUTTORE, quest’ultimo sarà in ogni caso tenuto, anche a titolo di penale, al pagamento di quanto avrebbe dovuto ancora corrispondere in forza del contratto di cui alla presente. Resta salvo il diritto del LOCATORE al risarcimento del maggior danno.
4. DOCUMENTI DESCRITTIVI
4.1 Pesi, dimensioni, capacità, prezzi, rendimenti, efficienza, velocità, ed altri dati figuranti in cataloghi, manuali operativi, prospetti ed illustrazioni in genere, hanno carattere meramente indicativo e non sono in alcun modo vincolanti per il LOCATORE se non siano espressamente menzionati nelle condizioni particolari di contratto.
4.2 Qualsiasi disegno o documento tecnico non potrà essere copiato, riprodotto o comunicato a terzi dal CONDUTTORE.
5. CONSEGNA
5.1 La consegna dei Prodotti Contrattuali avverrà indicativamente entro 30 giorni lavorativi, con la decorrenza prevista dal successivo art. 5.2, salva diversa pattuizione.
5.2  I termini di consegna, di attivazione e di inizio d’uso dei Prodotti Contrattuali decorrono dal giorno in cui si sono pienamente verificati tutti i seguenti adempimenti: a) sottoscrizione e restituzione da parte del CONDUTTORE delle condizioni particolari e delle condizioni generali di noleggio; b) pagamento da parte del CONDUTTORE della/delle prima/e rata/e anticipate.
5.3 I termini di consegna, di attivazione e di inizio d’uso indicati nelle condizioni particolari si intendono di massima ed indicativi nell’interesse del LOCATORE.
5.4 I termini di consegna, di attivazione e di inizio d’uso verranno convenientemente prorogati, senza alcuna responsabilità per il LOCATORE, per effetto di cause non dipendenti dalla responsabilità e/o dalla volontà del LOCATORE medesimo (quali incendi, inondazioni, scarsità di forza motrice e/o materie prime, guasti ad impianti di produzione, scioperi, sospensione elettricità, epidemie ecc.) e/o per effetto di ritardi dipendenti da atti e/o fatti del Partner e/o del soggetto presso cui si approvvigiona il LOCATORE e/o del vettore e/o per effetto di ritardi nella concessione di autorizzazioni delle Autorità e/o per effetto di mancanza di documenti e/o di informazioni necessarie per la esecuzione della fornitura e/o per effetto di modifiche successivamente convenute tra CONDUTTORE e LOCATORE.
5.5 Sono ammesse consegne parziali in conto d’ordine. Inoltre, e comunque, la ritardata consegna di parti e/o accessori, nonché il ritardo nel completamento dell’attivazione non vengono considerate come ritardo nella fornitura.
5.6 In caso di mancato ritiro ad avviso di merce pronta, o comunque, di ritardo nella consegna o del ritiro e/o di mancato utilizzo dei Prodotti Contrattuali per fatto del CONDUTTORE, quest’ultimo dovrà sopportare le relative spese anche di magazzinaggio e le altre occorrenti, fermo restando l’obbligo di pagamento del canone. Dal momento della consegna e/o dell’attivazione e/o dall’inizio d’uso, il CONDUTTORE è tenuto a custodire e a conservare i Prodotti Contrattuali con la diligenza del buon padre di famiglia e a servirsene per i soli usi previsti dal contratto di cui alla presente e dagli ulteriori documenti contrattuali.
5.7 La consegna si intende eseguita nei magazzini del LOCATORE all’atto della consegna al vettore. Da tale momento ogni rischio, nonché ogni onere o spese si trasferiscono al CONDUTTORE.
5.8 Quando la fornitura è comprensiva del montaggio, si intendono comunque esclusi i mezzi di sollevamento, l’attrezzatura normale ed ausiliaria, il personale in aiuto ai tecnici e le materie di consumo, che il CONDUTTORE si obbliga a mettere a disposizione a sue spese e cura, ininterrottamente per tutto il tempo occorrente per il montaggio.
6. INSTALLAZIONE/ COLLAUDO
6.1 Ove nelle condizioni particolari di contratto sia previsto il collaudo dei Prodotti Contrattuali, il collaudo verrà eseguito a cura del LOCATORE, mentre a carico del CONDUTTORE sarà tutto quanto occorrente a tal fine ( connessione internet via cavo, materiale elettrico e personale, ecc.).
6.2 L’avvenuto collaudo verrà attestato dal verbale che il CONDUTTORE dovrà sottoscrivere contestualmente alla chiusura delle operazioni di collaudo.
6.3 In ogni caso, la consegna al CONDUTTORE di chiavi, schede, codici, e di quant’altro occorrente per la messa in funzione e/o attivazione e/o messa in uso dei Prodotti Contrattuali avverrà contestualmente alla sottoscrizione del verbale di collaudo.
6.4 Nel caso in cui il CONDUTTORE rifiuti di procedere al collaudo e/o rifiuti di sottoscrivere il relativo verbale, il collaudo si intenderà eseguito con esito positivo, facendo fede le annotazioni e la sottoscrizione del tecnico autorizzato dal LOCATORE. Il LOCATORE avrà comunque la facoltà di risolvere il contratto di diritto ex art. 1456 c.c. In tal caso, fermo restando ogni altro obbligo del CONDUTTORE, quest’ultimo sarà in ogni caso tenuto, anche a titolo di penale, al pagamento di quanto avrebbe dovuto ancora corrispondere in forza del contratto di cui alla presente. Resta salvo il diritto del LOCATORE al risarcimento del maggior danno.
7. RESPONSABILITÀ ED OBBLIGHI DEL CONDUTTORE
7.1 Il CONDUTTORE utilizzerà i Prodotti Contrattuali in conformità ai Documenti Contrattuali, nonché nel rispetto delle Leggi e dei Regolamenti in materia di privacy, sicurezza e di igiene del lavoro.
7.2 Il CONDUTTORE è costituito custode dei Prodotti Contrattuali e risponde della loro perdita e del loro danneggiamento e/o alterazione dal momento della consegna, per qualsiasi causa, anche se indipendente dalla volontà e/o dalla responsabilità del CONDUTTORE, ivi compresi - in via esemplificativa ma non esaustiva - incendio, inondazioni, furto, atti vandalici, fulmine e scarica elettrostatica.
7.3 Il CONDUTTORE risponde di tutti i danni cagionati dai Prodotti Contrattuali e dal loro uso anche da parte di dipendenti e/o di operatori e/o di collaboratori e/o di terzi - direttamente o indirettamente - a cose e/o a persone (ivi compresi ai suoi dipendenti e/o operatori e/o collaboratori e/o terzi).
7.4 In caso di perdita e/o danneggiamento e/o alterazione dei Prodotti Contrattuali, ovvero di richieste risarcitorie di terzi, per qualsiasi causa o titolo, il CONDUTTORE deve darne comunicazione al LOCATORE, a mezzo telefax o e-mail, da confermarsi con lettera raccomandata A.R. o PEC, immediatamente dopo il verificarsi del sinistro o dalla conoscenza della richiesta risarcitoria. Il CONDUTTORE dovrà dare comunicazione al LOCATORE, sempre a mezzo telefax o e-mail, da confermarsi con lettera raccomandata A.R. o PEC, anche nel caso di eventuali spostamenti dal luogo di installazione e/o di consegna dei Prodotti Contrattuali. In ogni caso la variazione dell’ubicazione geografica dei Prodotti Contrattuali, ove autorizzata dal LOCATORE, potrebbe comportare l’adeguamento del canone di locazione ad insindacabile giudizio del LOCATORE.
7.5 Il CONDUTTORE terrà manlevato ed indenne il LOCATORE da qualsiasi richiesta risarcitoria di cui ai precedenti paragrafi 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4, nonché da qualsiasi sanzione anche amministrativa, derivante dall’inosservanza di norme e prescrizioni in materia di privacy, sicurezza e di igiene sul lavoro.
7.6 La perdita e/o danneggiamento e/o alterazione dei Prodotti Contrattuali, nonché le richieste risarcitorie ai sensi del presente paragrafo comportano la risoluzione di diritto ex art.1456 c.c. del presente contratto. Fermo restando ogni altro obbligo del CONDUTTORE, fra cui l’obbligo di corrispondere il controvalore del prodotto contrattuale smarrito e/o danneggiato e/o alterato, quest’ultimo sarà in ogni caso tenuto, anche a titolo di penale, al pagamento di quanto avrebbe dovuto ancora corrispondere in forza del contratto di cui alla presente. Resta salvo il diritto del LOCATORE al risarcimento del maggior danno.
7.7 Il CONDUTTORE ha l’obbligo di mantenere i Prodotti Contrattuali in buono stato di funzionamento e di farli usare correttamente da personale specializzato e competente.
7.8 È fatto espresso divieto al CONDUTTORE di:
• manomettere e/o apportare modifiche ovvero integrazioni ai Prodotti Contrattuali;
• sublocare, dare in pegno, cedere in uso a qualsiasi titolo, anche gratuito, a terzi i Prodotti Contrattuali, ovvero consentire che sugli stessi si creino vincoli o diritti di terzi che possano recare pregiudizio al LOCATORE;
• cedere a terzi il presente contratto.
7.9 La violazione di tali divieti comporta la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c. Fermo restando ogni altro obbligo del CONDUTTORE, quest’ultimo sarà in ogni caso tenuto, anche a titolo di penale, al pagamento di quanto avrebbe dovuto ancora corrispondere in forza del contratto di cui alla presente. Resta salvo il diritto del LOCATORE al risarcimento del maggior danno.
8. MANUTENZIONE, ASSISTENZA TECNICA E VIZI
8.1 Il LOCATORE eseguirà la manutenzione e l’assistenza tecnica dei Prodotti Contrattuali, anche in deroga alle previsioni di legge in materia, nei termini che seguono.
8.2 L’attività di manutenzione e assistenza dei Prodotti Contrattuali dovrà essere richiesta per iscritto dal CONDUTTORE e sarà eseguita da parte di GSP S.r.l. e/o dai Partner e/o dai loro tecnici autorizzati (di seguito Tecnici Autorizzati).
8.3 L’attività di manutenzione e assistenza verrà eseguita dai Tecnici Autorizzati mediante strumenti di tele-diagnosi e interventi da remoto. A tal fine il CONDUTTORE dovrà consentire e supportare l’uso di detti strumenti. Ove necessario i Tecnici Autorizzati potranno recarsi presso il CONDUTTORE per la manutenzione e l’assistenza dei Prodotti Contrattuali oppure chiedere l’invio dei Prodotti Contrattuali presso laboratori tecnici che verranno indicati. La manutenzione e l’assistenza verranno eseguite compatibilmente con la programmazione interna del LOCATORE e/o dei Partner.
8.4 I tecnici autorizzati del LOCATORE potranno effettuare visite per la manutenzione dei Prodotti Contrattuali ogni volta che lo riterranno opportuno, previo avviso.
8.5 Il contratto che prevede la manutenzione e l’assistenza tecnica non comprende le seguenti prestazioni:
• la sostituzione di materiali di consumo;
• la riparazione di guasti, deficienze o difetti che siano conseguenza di fulmini o scariche elettrostatiche, di uso improprio e/o non conforme alle specifiche tecniche e/o di utilizzo di materiali e/o accessori non esplicitamente approvati da GSP;
• la riparazione di guasti, deficienze o difetti che siano conseguenza di interventi o manomissioni del CONDUTTORE e/o di terzi, salvo quanto previsto al successivo paragrafo 8.6; gli aggiornamenti software, i miglioramenti e gli ampliamenti dei Prodotti Contrattuali, nonché ogni altra attività o prestazione non prevista nel presente contratto;
8.6 È esclusa la riduzione del canone e/o qualsiasi risarcimento per ogni eventuale danno emergente e/o lucro cessante, comunque, riferibili al fermo macchina e/o al mancato utilizzo dei Prodotti Contrattuali per l’esecuzione dell’attività di riparazione, assistenza e manutenzione e/o comunque in attesa di tali attività.
8.7 Il CONDUTTORE ha l’obbligo di:
• consentire ai Tecnici Autorizzati in qualsiasi momento, l’accesso ai Prodotti Contrattuali tramite l’uso di strumenti di tele-diagnosi e interventi da remoto o mediante visite e/o sopralluoghi presso il CONDUTTORE, dando ogni necessario supporto o autorizzazione al fine di permettere attività di verifica, assistenza e manutenzione dei Prodotti Contrattuali;
• adottare, anche ai fini della manutenzione, tutte le misure di prevenzione degli infortuni e di igiene del lavoro previste dalla vigente normativa in materia, nonché tutte le necessarie cautele per la sicurezza dei Tecnici Autorizzati;
• non manomettere i Prodotti Contrattuali, né effettuare direttamente, o tramite soggetti terzi interventi di assistenza e/o manutenzione, ancorché urgenti;
• utilizzare esclusivamente materiali di consumo e/o pezzi di ricambio forniti dal LOCATORE e/o dai Partner;
8.8 La violazione di tali obblighi comporta la risoluzione di diritto del presente contratto ex art. 1456 c.c. Fermo restando ogni altro obbligo del CONDUTTORE, quest’ultimo sarà in ogni caso tenuto, anche a titolo di penale, al pagamento di quanto avrebbe dovuto ancora corrispondere in forza del contratto di cui alla presente. Resta salvo il diritto del LOCATORE al risarcimento del maggior danno.
8.9 Il diritto del CONDUTTORE alla assistenza e/o alla manutenzione prevista dal presente contratto, nonché l’azione di risoluzione e/o l’azione di riduzione del corrispettivo per vizi della cosa locata decadono se il CONDUTTORE non denuncia i vizi dei Prodotti Contrattuali al LOCATORE entro otto giorni dalla scoperta.
8.10 È in facoltà del LOCATORE sospendere ogni prestazione di assistenza e/o manutenzione e/o di fornitura di materiali di consumo, anche di natura urgente, nel caso di qualsiasi inadempimento da parte del CONDUTTORE ed in particolare nel caso di mancato e/o ritardato pagamento, anche se parziale e/o anche di una sola rata, del canone di locazione. La sospensione delle prestazioni di manutenzione, qualunque sia la causa, non fa venir meno l’obbligo di pagamento dei canoni di locazione nei termini convenuti.
9. LIMITI DELLA RESPONSABILITÀ DEL LOCATORE
9.1 Ferma restando ogni altra precedente previsione e per quanto non fosse già stato specificamente previsto, il risarcimento per danno emergente e/o lucro cessante, eventualmente dovuto dal LOCATORE al CONDUTTORE, nonché la riduzione dei canoni di locazione eventualmente spettante al CONDUTTORE per qualsiasi motivo, anche per vizi o disservizi che diminuiscono in modo apprezzabile l’idoneità dei Prodotti Contrattuali all’uso pattuito, non potranno superare complessivamente la misura massima del 10% del canone mensile, così espressamente esclusi la riducibilità del canone oltre detta misura e la risarcibilità di ogni ulteriore danno.
10. PAGAMENTO
10.1 Il canone di locazione indicato nelle condizioni particolari deve intendersi al netto dell’IVA e dovrà essere pagato al LOCATORE oltre ad IVA, come per legge, in via anticipata, mediante Bonifico a trenta giorni data fattura fine mese.
10.2 Il luogo nel quale il pagamento deve essere eseguito è il domicilio del LOCATORE. Le emissioni di ricevute bancarie e/o tratte non comportano mai deroga a questa clausola.
10.3  I pagamenti non potranno essere sospesi, né ritardati a motivo di pretese e/o eccezioni del CONDUTTORE, qualunque ne sia il titolo, neppure in caso di mancata utilizzazione dei Prodotti Contrattuali per qualsiasi causa, salvo eventuale e successivo esercizio dell’azione di risoluzione e restituzione.
10.4 Il mancato e/o puntuale pagamento, anche se parziale e/o anche di una sola rata del canone di locazione, per qualunque causa, comporta la risoluzione di diritto del presente contratto ex art.1456 c.c. Fermo restando ogni altro obbligo del CONDUTTORE, quest’ultimo sarà in ogni caso tenuto, anche a titolo di penale, al pagamento di quanto avrebbe dovuto ancora corrispondere in forza del contratto di cui alla presente. Resta salvo il diritto del LOCATORE al risarcimento del maggior danno.
10.5 È tuttavia in facoltà del LOCATORE - sempre nel caso di mancato e/o puntuale pagamento, anche se parziale e/o anche di una sola rata del canone di locazione, per qualunque causa, da parte del CONDUTTORE senza con ciò rinunciare alla facoltà di invocare successivamente la risoluzione prevista nel paragrafo che precede, di chiedere il pagamento immediato dell’intero residuo credito, intendendosi il CONDUTTORE decaduto dal beneficio del termine e salvo, comunque il diritto del LOCATORE al risarcimento del danno.
10.6 Ritardi nei pagamenti rispetto alle date stabilite, comporteranno sempre e comunque l’addebito di interessi al tasso previsto dall’art.5 del D.lgs. n.231/2002 (interessi moratori) a partire dal giorno successivo alla scadenza del pagamento, senza necessità di costituzione in mora.
10.7 Decorso il primo anno contrattuale (12 mesi dalla data di decorrenza) e così di anno in anno, il canone di locazione sarà adeguato in misura proporzionale alla variazione dell’indice ISTAT (Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati) relativo ai 12 mesi precedenti o in alternativa, a scelta del LOCATORE, all’indice relativo al mese di giugno.
11. DURATA
11.1 La durata del presente contratto di noleggio è indicata nelle condizioni particolari e decorre dalla data di consegna e/o attivazione dei Prodotti Contrattuali. E’ espressamente esclusa la facoltà del CONDUTTORE di recedere dal contratto prima della scadenza.
11.2 Il contratto scadrà alla scadenza prevista, salvo rinnovo da comunicare almeno 60 giorni prima della scadenza.
11.3 È ammessa la facoltà del Locatore di recedere dal contratto con preavviso di almeno 90 giorni prima della scadenza, a mezzo AR o PEC. Restano esclusi dalla presente previsione i contratti di noleggio conclusi con la Pubblica Amministrazione.
12. CESSIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL LOCATORE
12.1 Il LOCATORE ha la facoltà di cedere in tutto o in parte il presente contratto o i diritti da esso nascenti e il CONDUTTORE presta sin da ora il suo consenso alla cessione.
13. RISOLUZIONE
13.1 In caso di risoluzione anticipata del contratto, per qualsiasi motivo o causa, anche dipendente dal LOCATORE, resteranno definitivamente acquisiti dal LOCATORE tutti gli importi corrisposti dal CONDUTTORE. Inoltre, il CONDUTTORE dovrà immediatamente corrispondere al LOCATORE i canoni di noleggio per i periodi intercorsi, ferma restando la facoltà per il LOCATORE di chiedere il pagamento della penale nelle ipotesi previste dal presente contratto.
14. LA RESTITUZIONE
14.1 Alla cessazione del contratto di cui alla presente - quale ne sia la causa- vengono meno tutte le obbligazioni del LOCATORE e cessano i diritti di utilizzazione da parte del CONDUTTORE dei Prodotti Contrattuali. Il CONDUTTORE restituirà al LOCATORE, a propria cura e spese, entro 15 giorni, i Prodotti Contrattuali, con ogni accessorio, pertinenza e addizione, completi di ogni documento e certificazione, nonché di supporti e documenti informatici, nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, e comunque in buono stato di manutenzione e conservazione, in condizioni da poter essere nuovamente utilizzati da terzi senza necessità di effettuare riparazioni, salvo il deterioramento o il consumo risultante dall’uso della cosa in conformità ai Documenti Contrattuali.
14.2 Fermo restando quant’altro previsto nel contratto di cui alla presente, il ritardo nella restituzione dei Prodotti Contrattuali comporta, per il periodo intercorrente tra il momento in cui doveva avvenire la riconsegna e il momento della riconsegna effettiva, l’obbligo per il CONDUTTORE di corrispondere al LOCATORE un indennizzo pari al canone di locazione maggiorato del 20%, salvo il diritto del LOCATORE alle penali previste nei precedenti paragrafi e al risarcimento del maggior danno, impregiudicata ogni azione penale e civile.
15. RUBRICHE
15.1 Le rubriche dei singoli articoli sono state poste al solo scopo di facilitare la lettura e, pertanto, di esse non dovrà essere tenuto alcun conto ai fini della interpretazione del contratto di cui alla presente.
16. REGOLE FINALI
16.1 Tutte le obbligazioni derivanti dal presente contratto di noleggio si intendono assunte dal CONDUTTORE per sé e per i suoi successori e/o aventi causa, in via solidale e indivisibile fra tutti.
16.2 Per ogni controversia comunque relativa al contratto (e segnatamente per quelle relative a interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione e/o risarcimento danni e/o garanzia per vizi e/o assistenza), anche in via di istruzione preventiva, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.
16.3 Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
16.4 Il presente contratto contiene tutti gli accordi intervenuti tra le Parti, e comunque sostituisce e/o assorbe ogni precedente accordo e/o pattuizione.
16.5 Qualora qualsiasi clausola del contratto dovesse essere ritenuta nulla, annullabile, inefficace o, più in generale, invalida, tale vizio non importerà la nullità, l’annullabilità, l’inefficacia o l’invalidità delle restanti clausole del contratto, che continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
16.6 L’eventuale tolleranza del LOCATORE di comportamenti posti in essere dal CONDUTTORE in violazione delle disposizioni contenute in questo contratto non costituirà, né potrà essere interpretata, quale rinunzia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigerne l’esatto adempimento.
16.7 Ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 26.10.1972 il CONDUTTORE conferma l’esattezza dei propri dati anagrafici.



Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice civile, si approvano espressamente i seguenti articoli delle condizioni generali sopra riportate:

2.1: oggetto della locazione e caratteristiche del bene concesso in noleggio;
3.3: proprietà dei prodotti contrattuali: divieti
3.5: proprietà dei prodotti contrattuali: violazioni, clausola risolutiva e penale
4.1: documenti descrittivi: carattere meramente indicativo e non vincolante
5.4: consegna: proroghe
5.5: consegna: consegna parziale e ritardata consegna di parti o accessori
6.4: collaudo: rifiuto e conseguenze, clausola risolutiva e penale
7.2: responsabilità del conduttore in caso di perdita e deterioramento
7.3: responsabilità del conduttore: responsabilità per danni
7.5: obbligo di manleva
7.6: responsabilità del conduttore: clausola risolutiva e penale
8.8: decadenza dalla manutenzione e dalle azioni di risoluzione o riduzione
8.9: sospensione prestazioni di manutenzione
7.8: divieti a carico del conduttore e clausola risolutiva
8.5: prestazioni non incluse nel canone di noleggio
8.6: manutenzione: esclusioni per fermo macchina
8.7: obblighi del conduttore ai fini della manutenzione e clausola risolutiva espressa
9.1: limiti della responsabilità del locatore
10.3: pagamento: esclusione della facoltà di opporre eccezioni
10.4: pagamento: clausola risolutiva e penale
10.5: pagamento: decadenza dal beneficio del termine
11.1: esclusione facoltà di recesso
11.2: durata
12.1: cessione del contratto
13.1: risoluzione e conseguenze
16.2: regole finali: foro competente








INFORMATIVA AI SENSI DELL’ ART. 13 REGOLAMENTO UE N. 2016/679
OFFICIALIS
Ultimo aggiornamento 06/02/2024
Rev. 4.0

L’entrata in vigore del REGOLAMENTO UE 2016/679 tutela la riservatezza dei dati personali ed impone una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti.
Tra i più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di informare gli interessati e di acquisire nei casi prescritti il loro consenso al trattamento, soprattutto per le attività di trattamento relativamente alle quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.

Alla luce di quanto sopra, pertanto, La informiamo, ai sensi dell’articolo 13 del REGOLAMENTO UE in oggetto, che la scrivente GESTIONE SERVIZI PRIVATI S.R.L., con sede in Via Lucio Mariani, 66 - 00178 Roma, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e tratta dati concernenti la Sua Persona/Azienda.

1) Natura dei dati trattati e finalità del trattamento: i Suoi dati sono trattati per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti economici e commerciali e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche (per esempio indirizzo, nome, cognome, recapito telefonico, C.F., P.IVA., attività svolta etc.), per la gestione della contabilità (condizioni di pagamento, fatturazione, banche), e per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti e per l’ erogazione dei servizi richiesti.

2) Modalità del trattamento: I trattamenti saranno effettuati sia mediante strumenti manuali che elettronici, nella osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto lavorativo.

3) Comunicazione dei dati: I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
a) enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica.
b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
c) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Suoi confronti.

4) Natura del conferimento dei dati: Il conferimento dei Suoi dati non ha natura obbligatoria, ma risulta indispensabile per il corretto adempimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali e in generale per eseguire tutti gli adempimenti richiesti dalla legge. L’eventuale rifiuto di fornire dati personali, ovvero dare il consenso al loro trattamento, compresa la loro comunicazione, comporterà delle difficoltà nell’esecuzione dei rapporti contrattuali intercorrenti tra Lei e la Ns. società.

5) Diritti dell’interessato: In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo

6) Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a - GESTIONE SERVIZI PRIVATI S.R.L - Via Lucio Mariani, 66 - 00178 Roma
- una e-mail all’indirizzo: privacy@gestioneserviziprivati.it

7) Titolare, responsabili e incaricati:
Titolare del trattamento:Gestione Servizi Privati srl - Via Lucio Mariani, 66 - 00178 Roma - tel: 0624404002
DPO, Responsabile della protezione dei dati: MPSLOW CONSULTING SRL e-mail: privacy@gestioneserviziprivati.it
Addetti al trattamento: l’ elenco aggiornato è custodito all’ interno della sede del Titolare.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice civile, si approvano espressamente i seguenti articoli delle condizioni generali sopra riportate:

2.1: oggetto della locazione e caratteristiche del bene concesso in noleggio;
3.3: proprietà dei prodotti contrattuali: divieti
3.5: proprietà dei prodotti contrattuali: violazioni, clausola risolutiva e penale
4.1: documenti descrittivi: carattere meramente indicativo e non vincolante
5.4: consegna: proroghe
5.5: consegna: consegna parziale e ritardata consegna di parti o accessori
6.4: collaudo: rifiuto e conseguenze, clausola risolutiva e penale
7.2: responsabilità del conduttore in caso di perdita e deterioramento
7.3: responsabilità del conduttore: responsabilità per danni
7.5: obbligo di manleva
7.6: responsabilità del conduttore: clausola risolutiva e penale
8.8: decadenza dalla manutenzione e dalle azioni di risoluzione o riduzione
8.9: sospensione prestazioni di manutenzione
7.8: divieti a carico del conduttore e clausola risolutiva
8.5: prestazioni non incluse nel canone di noleggio
8.6: manutenzione: esclusioni per fermo macchina
8.7: obblighi del conduttore ai fini della manutenzione e clausola risolutiva espressa
9.1: limiti della responsabilità del locatore
10.3: pagamento: esclusione della facoltà di opporre eccezioni
10.4: pagamento: clausola risolutiva e penale
10.5: pagamento: decadenza dal beneficio del termine
11.1: esclusione facoltà di recesso
11.2: durata
12.1: cessione del contratto
13.1: risoluzione e conseguenze
16.2: regole finali: foro competente